Ultima modifica: 10 Dicembre 2018
Liceo classico "Jacopo Stellini" > News > Si comincia dalla corsa campestre!

Si comincia dalla corsa campestre!

AL VIA I CAMPIONATI STUDENTESCHI: SI COMINCIA DALLA CORSA CAMPESTRE

Mercoledì 5 novembre si è tenuta al Parco del Cormor la Corsa Campestre – Fase provinciale. Dopo l’assegnazione agli studenti delle pettorine ed un breve riscaldamento, è iniziata la gara: le prime a correre sono state le ragazze Categoria Allieve: per lo Stellini Costanza Trovatelli, Giulia Galimi, Anna Pascolo ed Emma Tomasi. Elisa Gortan dell’I.S.I.S. Solari di Tolmezzo si è aggiudicato il primo posto. Di seguito sono partiti i ragazzi Categoria Allievi: Federico Addobbati, Samuele Bertuzzi e Matteo Cannas per lo Stellini; Tommaso Bruscia (Sello) è arrivato primo.

Poi è stata la volta delle ragazze Cat. Juniores, tra cui si sono distinte le atlete del nostro liceo: Aurora Ferro, classificatasi al terzo posto, Silvia Persello al quarto e Chiara Zanella al sesto. Brave ragazze! Il primo posto è andato all’Educandato Uccellis. Per la stessa categoria sono scesi in pista Luca Pinzano, Cristiano Zanin e Stefano Zuliani. Pietro Samuele del Linussio di Tolmezzo è arrivato primo.

Al termine della competizione gli atleti si sono riuniti per le premiazioni: in questa occasione il coordinatore EMFS, prof. Claudio Bardini, ha espresso agli studenti la sua soddisfazione nel vederli così numerosi e li ha invitati a diffondere tra i loro compagni la passione per lo sport.

 

image_pdfimage_print