Ultima modifica: 17 aprile 2016
Liceo classico "Jacopo Stellini" > RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO DI PUBBLICAZIONE (RPP)

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO DI PUBBLICAZIONE (RPP)

Ascolta con webReader

Il responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti sul sito è una figura prevista dalla normativa per garantire una gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line, sia dei processi redazionali dell’Amministrazione, anche attraverso la raccolta di segnalazioni inerenti la presenza di un contenuto obsoleto o la non corrispondenza delle informazioni presenti nel sito di cui è responsabile, in termini di appropriatezza, correttezza e aggiornamento.
Nel Liceo classico “Stellini” di Udine questo ruolo è svolto dalla dirigente scolastico pro tempore, dott. Giuseppe Santoro.
Potete segnalare la presenza di errori sul sito (contenuti obsoleti, non corretti o non aggiornati) o inviare suggerimenti alla redazione del sito scrivendo una email all’indirizzo dirigenza@liceostellini.it

—————————————————————————
Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti sul sito del Liceo classico “Stellini” di Udine
:

pino
Il dirigente scolastico pro tempore, Giuseppe Santoro, che riceve per appuntamento.

Telefono ufficio: 0432 502013

Email: dirigenza@liceostellini.it


Scrivi al responsabile

* Campi obbligatori

—————————————————————————

La normativa in materia
Il responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti sul sito è una figura prevista dall’edizione 2010 delle “Linee guida per i siti web della PA” (art. 4 della Direttiva 8/09 del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione):
“Ogni Amministrazione deve costantemente assicurare la qualità dei contenuti presenti nei siti di cui è responsabile, in termini di appropriatezza, correttezza e aggiornamento.
Il responsabile deve garantire una gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line, sia dei processi redazionali dell’Amministrazione.
Il responsabile è chiamato a raccogliere le segnalazioni inerenti la presenza di un contenuto obsoleto ovvero la non corrispondenza delle informazioni presenti sul sito a quelle contenute nei provvedimenti originali.
Il responsabile del procedimento di pubblicazione (RPP) è individuato tra i dipendenti dell’amministrazione e, nel caso non sia espressamente nominato, è il vertice della struttura organizzativa dell’Amministrazione che ne assume automaticamente la funzione.
Per le finalità del ruolo che è chiamato a ricoprire è opportuno che il RPP sia individuato tra i dipendenti coinvolti nel processo di produzione dei contenuti ed in grado di risalire agevolmente alla fonte per ogni necessità di intervento. Deve inoltre interagire con facilità con chi ricopre il ruolo di gestore operativo della pubblicazione”.

image_pdfimage_print