Ultima modifica: 10 gennaio 2018
Liceo classico "Jacopo Stellini" > News > Aurora Padrini giovane di PreGio

Aurora Padrini giovane di PreGio

La nostra alunna Aurora Padrini è risultata prima al concorso “Giovani di Pre.Gio.” indetto dal Comune di Udine con l’intento di premiare giovani studenti che si sono distinti per le attività svolte nell’ultimo anno di scuola.

Aurora, oggi studentessa al primo anno di Giurisprudenza a Padova, è stata premiata con la seguente motivazione:

“Dopo aver ricoperto l’incarico di rappresentante di classe e di istituto nell’anno scolastico 2014/2015 ed essere stata componente del Coro e del gruppo teatrale della scuola, è stata eletta nella consulta Provinciale degli studenti in rappresentanza del Liceo Classico Jacopo Stellini. Nel primo anno di mandato è stata referente della Commissione Stampa e ha curato tra l’altro la trasmissione Friuli Effetto Giovani e il Tg degli  Studenti in onda su Telefriuli. Lo scorso anno scolastico è stata eletta Presidente di Consulta e Coordinatore Regionale del Friuli Venezia Giulia. In tale carica ha rappresentato gli studenti friulani in diverse manifestazioni e in particolare ha effettuato un intervento alla Cerimonia commemorativa per la Giornata della Memoria al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e della Ministra dell’Istruzione.

Ha preso parte al tavolo di lavoro istituito dal Miur per la redazione della Legge Delega avente ad oggetto il diritto allo studio.

E’ stata membro della Consulta Regionale Giovani del Friuli Venezia Giulia”.

Brava Aurora e grazie per quanto hai dato alla nostra scuola!

image_pdfimage_print